Chi siamo

L’ Associazione è nata 16 anni fa, è dotata di statuto notarile, ha come suo obiettivo quello di realizzare progetti culturali di ampio respiro e non ha finalità di lucro.
Tutti gli associati, compresi Presidente ed organo direttivi prestano la loro attività senza percepire nulla ma nell’ interesse della Comunità.
I progetti realizzati sono stati incontri letterari con autori di importanza nazionale, mostre di Pittura e scultura sui Movimenti culturali più significativi ( Futurismo, Divisionismo, Astrattismo ) esponendo opere di grande valore estetico ed economico e realizzando convegni di studio realizzati in collaborazione con importanti Musei Nazionali ( Mart di Rovereto specializzato sul Futurismo ) e Mostre sul Fumetto italiano in collaborazione con il Touring Club e la Walt Disney.
L’ Associazione è attiva anche nel mondo della Musica ed ha realizzato concerti Jazz con grandi interpreti noti a livello europeo ( Franco d’ Andrea, Dado Moroni, Umberto Petrin…) e lirico presentando, insieme alla Polifonica Gavina il Soprano Denia Mazzola Gavazzeni soprano al Metropolitan di New-York.
Sono poi state realizzate iniziative in collaborazione con l’ Associazione Slow- Food mirate alla valorizzazione dei prodotti tipici alimentari del nostro territorio.
L’ Associazione, disponendo di un notevole Know-how nella creatività e nella grafica editoriale documenta ogni iniziativa con cataloghi, depliant, e materiale editoriale di buon livello qualitativo e che vi faremo avere in copia.
Tra i progetti realizzati, ricordiamo iniziative nel mondo della fotografia e dell’ immagine che comprendevano Mostre fotografiche e concorsi per giovani studenti che hanno coinvolto tutte le scuole secondarie cittadine.
Quasi tutte le iniziative descritte erano fatte in sinergia con le istituzioni comunali e provinciali.
L’ Associazione è formata da circa 50 associati.